Corsi di lingue a Bologna - Corsi d'inglese in provincia - Per tutte le età e i livelli!

   
     Telefono: 0510973175 / 3289120000
Email: info@cail.it
Like us on Facebook
Follow us on Instagram

Tap To Call

Lettorato Madrelingua Inglese alla Scuola Primaria di Ponte Ronca: conclusione del progetto e testimonianza della teacher!

Da inizio marzo a fine maggio 2018 si è svolto per le classi 3°, 4° e 5° della scuola primaria di Ponte Ronca (I.C. Zola Predosa) un bel progetto di lettorato madrelingua inglese. L’entusiasmo degli alunni è stato alto fin dal principio ed è andato crescendo fino alla conclusione degli incontri.

Di seguito la testimonianza di Sophia, una delle nostre super teachers!

Tre mesi meravigliosi con i ragazzi fantastici della scuola elementare di Ponte Ronca sono giunti alla fine!
Arrivare in questa scuola vibrante e amichevole ogni venerdì, è stata un’esperienza bellissima. Dal primo giorno, sono stata accolta da larghi sorrisi e innumerevoli “hello” nei corridoi. Quando abbiamo superato la nostra timidezza iniziale (credetemi, non ci voleva molto!) ci siamo divertiti ad ogni lezione.
Il tema per il progetto al quale abbiamo lavorato insieme, era ‘Living in the World’, ossia, vivere nel nostro mondo! Abbiamo imparato a descrivere le nostre famiglie e a tratteggiare le caratteristiche dei nostri amici, parlare della nostra città e dell’ambiente che ci circonda, e come possiamo preservare l’acqua ed essere amici della natura e degli animali! Ci siamo impegnati ad imparare nuove parole, a rispondere alle domande e a seguire le istruzioni della nostra insegnante in inglese; inoltre ci siamo divertiti creando poster, lavorando in gruppi, cantando in inglese ma, soprattutto, giocando ogni settimana!
Non vedo l’ora di rivedervi l’anno prossimo!