Campi Estivi in Lingua in Città

Vivi un’estate unica con CAIL, fatti travolgere dal divertimento delle nostre attività creative e lezioni interattive con i Campi estivi in inglese “ENGLISH WEEKS” nella tua città!

INFORMAZIONI GENERALI

CAIL organizza dal 2008 i CAMPI ESTIVI ENGLISH WEEKS con formula diurna per BAMBINI e RAGAZZI a Bologna, in provincia e in diverse città d’Italia! Da alcuni anni CAIL svolge anche campi estivi in altre lingue e ha realizzato bellissime settimane in spagnolo e tedesco.

Oltre ai campi estivi diurni, CAIL offre Vacanze Studio in Italia e all’estero e ha svolto con grande successo diverse settimane di Summer Camps con pernottamento.

Visitate il nostro Canale Youtube CAIL Languages per avere un assaggio degli English Camps degli anni passati!

Cosa sono i Summer Camps ENGLISH WEEKS di CAIL?

I Campi estivi “English Weeks” sono settimane estive di English Full Immersion e si tratta di un’esperienza unica per apprendere l’inglese in modo naturale e divertente!

Cosa si fa?

Le attività si svolgono totalmente in inglese con insegnanti madrelingua.
La settimana è ricca di proposte ludiche ed educative, per un programma variegato e stimolante con lezioni interattive, laboratori creativi e giochi di squadra.

ORARIO

Dal lunedì al venerdì orario full-time 8.00-17.00 . E’ disponibile anche la formula orario part time con o senza pranzo.
I partecipanti sono immersi tutto il giorno nella lingua inglese e sono spronati continuamente ad allenare la comprensione e la conversazione attraverso varie e divertenti attività. 

Come si impara l’inglese?

L’apprendimento dell’inglese è garantito – in modo semplice e divertente!

…Arte, Giochi, Musica, Teatro, Natura e Avventura…
ALL IN ENGLISH! Tutte le attività sono svolte in lingua, dall’inizio della giornata ai saluti finali! Questo implica che l’inglese viene utilizzato nei vari contesti quotidiani permettendo ai ragazzi di imparare in maniera naturale, attivando così lo stesso processo di apprendimento che entra in gioco quando assimiliamo la nostra lingua madre.

Friday: spettacolo finale 

I partecipanti ogni settimana approfondiscono un tema diverso e

preparano, con l’aiuto degli insegnanti madrelingua, uno spettacolo che presenteranno in inglese il venerdì a conclusione della settimana per
genitori, familiari e amici. Lo Show in inglese stimola ulteriormente l’impegno e l’apprendimento.

Per chi?

Le English Weeks sono un’eccellente opportunità educativa e ricreativa sia per studenti della scuola primaria (6-10 anni) che media (11-13 anni) con programmi e metodi efficaci e mirati. I ragazzi delle scuole medie partecipano alle English Weeks con attività differenti dai bambini della scuola primaria.

*Teen e Adults English Weeks: settimane di Immersione linguistica disponibili anche per i teenager e per gli adulti!

METODO CAIL

Il METODO CAIL, grazie alle sue tecniche di insegnamento e all’efficacia dell’approccio, permette di facilitare il processo di apprendimento

CAIL utilizza metodologie multisensoriali, innovative e coinvolgenti. Non si insegna infatti attraverso le classiche traduzioni, ma unicamente in inglese con la mimica e associando le nuove parole ad un’azione, un oggetto, un disegno e così via.
Oltre ad “allenare l’orecchio” ad ascoltare la lingua straniera e le istruzioni degli insegnanti, c’è l’esercitazione costante nel cercare di esprimersi in inglese per comunicare ed interagire durante le attività guidate.
Inoltre i giochi e i laboratori di arte o gli esercizi teatrali e di musica non sono pensati solo per divertire ed intrattenere, ma soprattutto studiati per trasmettere con il sorriso e l’entusiasmo nuovi contenuti in una maniera concreta così da realizzare il Learning by Doing!

Una settimana ENGLISH WEEKS fa la differenza!

Partecipare ad un’immersione intensiva, per più ore consecutive al giorno e per un tempo continuato come una settimana, con attività divertenti e lezioni dinamiche condotte esclusivamente in inglese permette di “assorbire” la lingua in maniera naturale e indelebile!

OBIETTIVI

L’obiettivo principale, prima ancora di insegnare la lingua è di appassionare i bambini e i ragazzi allo studio delle lingue straniere oltre che si punta a sviluppare la loro COMPRENSIONE, perfezionare la loro PRONUNCIA e aumentare la loro FLUENZA.

In breve tempo il LIVELLO DI INGLESE dei partecipanti viene incrementato in maniera sensibile, ma soprattutto si stimola la loro PASSIONE per la lingua grazie al contesto divertente e piacevole!

CENTRI E LOCATIONS

Le località dove CAIL ha organizzato negli anni i campi estivi e dove è disponibile: Bologna Giardini Margherita, Bologna Corticella, Villanova di Castenaso, San Lazzaro, Ozzano, Imola, Pianoro, Calderara, Sant’Agata Bolognese, Castel Maggiore/San Giorgio di Piano, Casalecchio, Ponte Ronca/Zola Predosa, Crespellano, Vergato, Granarolo.

DOMANDE FREQUENTI SUI SUMMER CAMPS

L’ASSOCIAZIONE C.A.I.L. 

La passione, la professionalità e l’esperienza sono la forza di CAIL!
Da 14 anni CAIL organizza con successo i campi estivi in Inglese “ENGLISH WEEKS” a Bologna e provincia e in tante città d’Italia! Sempre più famiglie scelgono CAIL per i propri figli e la nostra pubblicità è la vostra esperienza positiva. I progressi dei partecipati e la soddisfazione dei loro genitori ci danno l’entusiasmo per continuare negli anni a creare e realizzare progetti interessanti e unici!

15° EDIZIONE
English Summer Camps – Proposte Estate 2022

Siamo già pronti per l’Estate 2022! Non vediamo l’ora di immergerci in questo periodo travolgente, ricco di divertimento, avventure, novità e full-immersion nelle nostre lingue del cuore!

Scrivici a info@cail.it o compila il MODULO RICHIESTA INFO per farci conoscere le tue zone di interesse e per ricevere le informative dettagliate!

Visita la pagina SUMMER CITY CAMPS 2022 per scoprire tutte le locations e le settimane proposte!

Summer Camps in Città 2022

Contattaci per tutti i dettagli

it_ITItaliano
Abrir chat