Cosa fare ad inizio Settembre?

Pubblicato da vderrico il

Se vi state chiedendo come cominciare l’autunno con grande carica e buoni propositi e siete alla ricerca di iniziative per voi o per i vostri figli… Siete sulla pagina giusta!

Noi di CAIL, appassionati al mondo delle lingue, dei viaggi e delle culture del mondo, possiamo garantirvi che imparare una nuova lingua o approfondirne una che già si conosce è stimolante e rigenerante oltre che estremamente utile e necessario ai giorni nostri.

CAIL – Cultural Association for Interactive Learning da sempre si impegna per proporre le migliori formule di corsi di lingua, progetti e summer camps, per rendere possibile un apprendimento divertente, dinamico e stimolante per tutte l’età.

Le proposte di CAIL sono varie e pensate per tutta la famiglia!

Crediamo che sia importante approcciarsi alla seconda lingua sin da bambini per puntare ad un apprendimento naturale e ad una pronuncia autentica, ma sosteniamo anche, e abbiamo testato su diversi studenti, che con la giusta intenzione e stimolo sia possibile cominciare ad apprendere o ritornare a cimentarsi con una seconda lingua a tutte le età.

Come apprendono le lingue i bambini e ragazzi

Per le famiglie con bambini dell’età della scuola primaria e media, CAIL propone una formula molto stimolante di settimane estive di English Full Immersion, durante le quali un team di giovani ed esperti insegnanti madrelingua interagiscono con piccoli gruppi di bambini e li coinvolgono in numerose attività tra lezioni divertenti, giochi all’aria aperta e progetti manuali e artistici, conducendo tutto esclusivamente in inglese.

Dopo più di 10 anni di esperienza, possiamo confermare il successo e l’efficacia delle settimane svolte con questa formula: i giovani studenti partecipano con piacere e divertimento ed apprendono in maniera spontanea, migliorando la propria pronuncia e comprensione giorno dopo giorno.

CAMPI ESTIVI DIURNI IN CITTÀ

Summer Camps a Settembre

Anche quest’estate, nonostante l’emergenza covid, le nostre settimane in inglese sono iniziate già l’ 8 giugno e stanno riscuotendo un grande successo. Tanti bambini partecipano con entusiasmo ed ogni settimana si conclude con soddisfazione per le attività svolte e per l’aumentata padronanza della lingua.

Dal 31 agosto all’11 settembre 2020 sono disponibili le ultime settimane di Campi estivi in diverse location: San Lazzaro, Granarolo, Sant’Agata Bolognese, Vergato, Zola Predosa e Villanova di Castenaso. La giornata è articolata con tante proposte di intrattenimento e di full immersion linguistica per concludere la stagione estiva al meglio prima di rientrare a scuola!

Le misure ant-covid non sono un problema. Stiamo svolgendo i campi all’insegna della prevenzione e della sicurezza, nel rispetto delle disposizioni ministeriali. 

Fantastiche location e strutture accoglienti. Le location per i Summer Camps di CAIL sono scelte con cura. Ogni centro dispone di spazi esterni verdi molto ampi per i giochi all’aria aperta, sale attrezzate ed in molti casi c’è la vicinanza ad attrazioni come piscine esterne e sentieri boschivi a cui accedere per sperimentare maggiormente il contatto con la natura in lingua.

L’English Camp di CAIL è full time dalle ore 8 alle ore 17, con pranzo inclusolezioni d’inglese interattive e tante attività come arte, teatro e giochi svolte tutte completamente in inglese. Inoltre è inserito un momento dedicato specificamente all’aiuto compiti e ripasso per essere pronti per l’inizio della scuola.

Sulla pagina dedicata ai campi estivi nel nostro sito trovate le informazioni generali come l’approccio, i nostri metodi, le proposte attuali e l’esperienza degli anni passati: http://www.cail.it/campi/campi-estivi/. Ci sono gli ultimi posti liberi per le settimane prima dell’inizio della scuola e PER L’ISCRIZIONE è necessario compilare online il modulo CAIL English Weeks Camp.

VACANZE STUDIO – CAMP RESIDENZIALI

Oltre ai campi estivi diurni in città che sono un’opportunità di apprendimento e divertimento per bambini e ragazzi, CAIL propone anche le vacanze studio al mare e in montagna. Dopo l’esperienza di inizio agosto svolta a Lizzano in Belvedere, CAIL torna con la proposta al Mare dell’English Sleepover Camp dal 30 agosto al 5 settembre – ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

Che cos’è l’English Sleepover Camp?

L’English Sleepover Camp è una Vacanza Studio in inglese, un’esperienza unica di full immerision H24 con la lingua inglese –  dal Good Morning alla Good night – in destinazioni non troppo lontane da casa, dove si ha la possibilità di socializzare, partecipare ad un corso d’inglese coinvolgente e ad un’attività / escursione diversa ogni giorno principalmente a contatto con la natura.

Ad inizio agosto è stata svolta una settimana meravigliosa in montagna con il Camp residenziale a Lizzano in Belvedere per il terzo anno consecutivo e siamo già entusiasti per la prossima Vacanza Studio che si svolgerà dal 30 agosto al 5 settembre al mare in uno splendido camping della Riviera Romagnola!

Ci sono gli ultimi posti disponibili e chiediamo agli interessati di mettersi subito in contatto con l’Associazione. A questo link del sito trovate ulteriori dettagli: http://www.cail.it/campi/vacanze-studio/.

Come scegliere un corso di lingua?

CORSI DI LINGUA PER TUTTI I LIVELLI

I nostri corsi di lingua mantengono un approccio divertente e coinvolgente anche nel caso degli incontri settimanali durante tutto l’anno. L’obiettivo principale è rendere la lezione un appuntamento piacevole e stimolante sia per i bambini con tecniche ludiche che con i teenagers e gli adulti con gli argomenti più attraenti ed interessanti per loro.

Quando ci si iscrive ad un corso, si cerca anche un modo per distrarsi dalla routine quotidiana, per spronare la propria fantasia e la propria voglia di mettersi in gioco ed è proprio questa opportunità di dedicarsi alla propria crescita personale che CAIL intende offrire attraverso i corsi di lingua attivi tutto l’anno.

Il ritmo frenetico delle giornate ci fa spesso scontrare con la mancanza di tempo ed impone l’esigenza di trovare soluzioni pratiche e comode. Per questo motivo CAIL è sempre vicina a tutte le necessità e garantisce flessibilità ai corsisti e modulazione su misura.

I corsi di lingue CAIL sono disponibili online e in presenza nella sede di Bologna, nei centri in provincia e anche a domicilio con formula individuale e di gruppo per bambini, ragazzi e adulti.

CAIL da sempre promuove l’insegnamento delle lingue in maniera originale e interattiva con validi insegnanti madrelingua: inglese, spagnolo, tedesco, francese e italiano per stranieri. 

Per informazioni e prenotazioni chiediamo di compilare questo MODULO ONLINE PRENOTAZIONE CORSI e di scriverci via mail ad info@cail.it o telefonarci allo 051 0973175 e 375 5750585 (anche whatsapp) per ogni richiesta. 

Vi saremo grati del supporto che ci potrete dare nel passare parola ad amici e parenti interessati. 

I nostri principali social: 

FACEBOOK: CAIL https://www.facebook.com/CAIL.it/ 

INSTAGRAM:cail_languages https://www.instagram.com/cail_languages/ 

GOOGLE WEBSITE: CAIL Bologna https://cail-languages.business.site/ 

YOUTUBE: CAIL LANGUAGES https://www.youtube.com/channel/UClr6c-mxzCNZ87cTWeFBM3g  

A presto con le nuove iniziative CAIL!

Categorie: Article

it_ITItaliano
es_ESEspañol it_ITItaliano