Chino, Ruso, Árabe

CAIL se complace en presentarte tres de las lenguas más importantes del presente... ¡y del futuro!

En un mundo cada vez más globalizado, las fronteras, especialmente las lingüísticas y culturales, son superadas y superables.

Saber al menos una de las lenguas "exóticas", además de ser un gran enriquecimiento personal, es una gran ventaja desde el punto de vista profesional.

¿A qué espera para sumergirse en un nuevo mundo? Los sonidos, los alfabetos y las nuevas perspectivas están ya al alcance de tu mano.

Disponibilità di corsi online per tutti i livelli, con formule individuali e di mini-gruppo. Su richiesta, possibilità di attivare i corsi in presenza a Bologna o a domicilio.

Saber más

Para más detalles, curiosidades y buenas razones para aprender estos tres idiomas, le invitamos a leer el artículo de nuestro Blog: ¡haga clic aquí!

LAS LENGUAS DEL TERCER MILENIO: CHINO, RUSO Y ÁRABE



Cinese

Il cinese è la lingua più parlata al mondo. È la seconda lingua di Internet, la lingua ufficiale della seconda potenza economica mondiale. La Cina gioca un ruolo chiave nell’economia mondiale, quindi conoscere la lingua vi porterà nuove ed eccellenti opportunità di lavoro.
È un esercizio mentale produttivo: imparare il cinese è pura matematica, diversi studi hanno dimostrato che i bambini che studiano il cinese fin da piccoli sono in grado di sviluppare entrambi gli emisferi cerebrali, dato che, nel caso del cinese, la pronuncia gioca un ruolo molto importante. Anche se può sembrare difficile, con il metodo interattivo di CAIL sarà un gioco da ragazzi.




Russo

Il russo è una delle lingue più parlate al mondo, più di 280 milioni di persone lo parlano. Il russo appartiene alla famiglia delle lingue slave, quindi è simile al polacco, all’ucraino, al ceco, al bulgaro e al serbo, quindi conoscere il russo renderà molto più facile imparare queste lingue. Il russo è una delle lingue più utili da imparare per un italiano, dato che la presenza di turisti russi in Italia è raddoppiata, quindi se si lavora in questo settore parlare russo sarà un grande vantaggio. La Russia è un elemento chiave dell’economia europea e mondiale, ed è di nuovo una lingua chiave negli scambi diplomatici. Il russo è una delle lingue ufficiali dell’UNESCO e dell’ONU. Le aziende sono sempre più alla ricerca di personale qualificato che parli russo. Capire e parlare la lingua è un vantaggio importante nel mondo degli affari. Grammaticalmente è facile da imparare, poiché non ci sono articoli, ci sono solo 3 tempi verbali, l’ordine delle parole è più libero. Inoltre, con CAIL sarete introdotti alla cultura, alla storia e all’arte del paese fin dall’inizio.


Arabo

È la lingua ufficiale in più di 20 paesi ed è una delle 6 lingue ufficiali dell’ONU. Conoscere l’arabo apre una porta sulla cultura araba e islamica, significa scoprire un patrimonio religioso, architettonico, scientifico e umanistico che ha ispirato molte civiltà in Medio Oriente e in Occidente. Conoscere l’arabo ti permette di distinguerti nel mondo professionale, poiché conoscere una lingua esotica fa risaltare di più il tuo CV e ti aiuterà a trovare un lavoro davvero interessante e ambito. È una lingua molto richiesta, soprattutto per gli scambi commerciali, finanziari, economici e geopolitici. Le opportunità di lavoro in Medio Oriente e Nord Africa sono in piena espansione. Per coloro che vogliono lavorare nel commercio o nel turismo, la lingua araba aprirà nuovi orizzonti. Inoltre, potrete scoprire la seconda religione più grande del mondo, l’Islam.


es_ESEspañol
it_ITItaliano es_ESEspañol
Abrir chat