Formación para profesores

Disponibili teacher trainings e corsi per gli insegnanti di lingua!

Sappiamo bene che non si finisce mai di imparare, anzi, uno dei modi migliori di continuare ad apprendere è proprio… fare l’insegnante!

Tantissimi docenti ed educatori possono testimoniare non solo di imparare sempre tanto dai loro stessi studenti, ma più si addentrano nella professione, più emergono domande, curiosità, necessità formative sia sui contenuti che sulle modalità con cui sia possibile trasmettere efficacemente le conoscenze e competenze oggetto della propria materia.

L’arte di insegnare ed educare nella scuola di oggi

E’ proprio esercitando il mestiere sul campo giorno dopo giorno che si viene veramente a contatto con ciò che significa E-DUCARE ed IN-SEGNARE, in uno scambio continuo con gli allievi, “tirando fuori” il meglio da loro, partendo dalle loro risorse, interessi, punti forti per “mettere dentro” le nozioni, i concetti, suscitare ragionamenti e contribuire alla loro crescita intellettiva e personale.

Il mondo della scuola e dell’istruzione pone grandissime sfide agli insegnanti, che se da una parte devono essere esperti della lingua che insegnano, dall’altra necessitano di stare al passo coi tempi, coi bisogni e le caratteristiche dei loro ragazzi, con l’uso delle nuove tecnologie e con la sperimentazione di approcci e metodi sempre più flessibili ed interattivi.

Proposte di formazione ed aggiornamento per docenti scolastici di lingua

CAIL offre consulenze e percorsi di formazione ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per l’insegnamento interattivo e dinamico delle lingue nelle classi, attraverso l’approccio del “Learning by Doing” da affiancare allo sviluppo del curricolo scolastico.

Inoltre con CAIL è possibile perfezionare la conoscenza delle lingue oggetto di insegnamento scolastico e svolgere percorsi di preparazione per conseguire certificazioni di lingua.

Sono disponibili formule en línea, direttamente a scuola o in sedi da concordare.

Per approfondimenti e richieste potete contattarci via email e telefono oppure compilare il modulo online di richiesta info A QUESTA PAGINA DEL SITO CAIL.

es_ESEspañol
it_ITItaliano es_ESEspañol
Abrir chat