Estate 2021: il nostro Giugno all’insegna dei Summer Camps!

Pubblicato da vderrico il

La fine dell’anno scolastico segna l’inizio della stagione di tutte le interessantissime iniziative estive, in particolare i Summer Camp per bambini e ragazzi! Giugno è stato infatti ricco di avventure al mare, in montagna, a scuola, in città e in provincia, dove i ragazzi hanno potuto imparare l’inglese in maniera interattiva, dinamica e divertente! Ripercorriamo assieme i momenti salienti!

Prima settimana: Special City Camp, School Camps e Sleepover Camps… Si parte!

Domenica 6 giugno ha avuto inizio il primo Camp in inglese! Siamo infatti andati a Lizzano in Belvedere e abbiamo goduto del fresco delle montagne e della bellezza della natura. È stato un fantastico Sleepover Camp, tra escursioni, gite al fiume, nuove amicizie…non vediamo l’ora di svolgere la seconda settimana in questa magnifica location, dal 18 al 24 luglio!
Contemporaneamente il lunedì 7 a Bologna sono partiti gli School Camp nell’ambito del progetto Scuole Aperte e i City Camp! In entrambi bambini e ragazzi hanno potuto mettere in pratica l’inglese ed approfondirlo attraverso giochi, sport, arts & craft e attività su misura per ogni gruppo di partecipanti. Lo Special Camp di Bologna Giardini Margherita inoltre offre l’opportunità di esplorare nostra bella Bologna per unire all’esperienza del Camp visite a musei, mattine in Biblioteca o in piscina, tante attività e giochi ai Giardini Margherita e tour guidati della città.

Seconda settimana – iniziano gli Sport, Art & English Camps!

Dal 14 giugno agli School e Special Camps si è aggiunto lo Sport Art & English Camp a Ceretolo di Casalecchio! Un’altra tipologia di campo estivo che ha visto i nostri ragazzi destreggiarsi tra lezioni, sport, arte, teatro e giochi all’aria aperta in inglese .

Terza settimana: Sleepover Camp a Marina Romea!

Mentre in città e nelle scuole proseguivano i City e School Camps, siamo partiti per Marina Romea per un’altra full immersion nell’inglese! Tra giornate al mare, avventure in canoa, giri a cavallo, escursioni e serate di animazione, lo Sleepover al mare è stata una fantastica esperienza, complementare alla Vacanza Studio di Lizzano! Il Camp ha riscosso un grande successo e siamo molto soddisfatti dell’entusiasmo e della partecipazione di tutti i ragazzi!

Quarta settimana – Camp, Camp e ancora Camp!

Anche nell’ultima settimana di giugno sono continuate le novità! Si sono aggiunti infatti anche lo Sport, Art & English Camp a San Giorgio di Piano e il Nature Camp di San Lazzaro Croara! Il programma di quest’ultimo, come suggerisce il nome, è interamente dedicato alla natura: visite all’orto e al frutteto, al pollaio e al Parco dei Gessi! I bambini così, imparano in maniera facile e naturale i nomi inglesi di piante, verdura, frutta e animali perché hanno modo di vederli da vicino e di interagire, svolgendo tante attività affascinanti e coinvolgenti!

Giugno è stato un mese molto intenso e pieno di eventi ma non ci fermiamo qui! A luglio infatti…

Seguici su Instagram e Facebook per rimanere aggiornato sulle novità CAIL in tempo reale!

it_ITItaliano
es_ESEspañol it_ITItaliano
Abrir chat