Francese, Spagnolo, Tedesco

Oltre all’inglese e all’italiano, sono tante le lingue nel panorama europeo. Ne proponiamo tre imprescindibili anche a livello globale, parlate come lingue madri in molti Paesi – dall’America all’Africa, passando anche per alcuni territori Asiatici!

I corsi, condotti da insegnanti madrelingua, si rivolgono a tutte le età e livelli. Il focus principale è sulle abilità comunicazionali, per migliorare efficacemente le competenze nella conversazione e in ambito quotidiano. Naturalmente a seconda delle esigenze specifiche i programmi sono declinati per approfondimenti ad hoc, per accompagnare in maniera stimolante e dinamica i partecipanti nel cammino di apprendimento e facendo sbocciare o coltivando la passione per le lingue e le sue culture!

L’approccio per i bambini è prevalentemente ludico, per un avvicinamento progressivo e divertente ai suoni e alle parole della lingua scelta. Per i ragazzi il sostegno al consolidamento della grammatica si unisce all’esplorazione di temi di interesse, attraverso input diversificati (video, musica, role play, giochi in lingua…). Per gli adulti i percorsi sono calibrati anche in funzione dello scopo del corso – obiettivi professionali o di viaggi/cultura personale.

Disponibilità di corsi online, in presenza a Bologna e a domicilio.



Spagnolo

Lo Spagnolo è la terza lingua più parlata al mondo, quindi impararlo aprirà molte porte nel mondo oltre al lavoro. Studiare lo spagnolo ti aiuterà a conoscere la grande cultura ispanica, potrai leggere grandi artisti letterari come García Marquez o Cervantes, godere visivamente delle opere di registi di fama mondiale come Almodóvar o Amenábar. Inoltre, ci sono sempre più artisti di lingua spagnola che entrano nella scena musicale internazionale, come nel caso di Rosalía o dei molti cantanti di reggaeton. Ultimo ma non meno importante, conoscendo lo spagnolo potrai visitare e conoscere la cultura ricca e unica di ogni paese. Con il metodo interattivo di CAIL sarete in grado di ottenere tutto questo allo stesso tempo.



Francese

Il francese è la lingua dell’amore, è conosciuto come la lingua più romantica del mondo. Più di 200 milioni di persone lo parlano in tutto il mondo. È la lingua straniera più studiata dopo l’inglese. Il francese è la lingua internazionale della cucina, della moda, del teatro, delle arti visive, della danza e dell’architettura. Conoscere una seconda lingua come il francese apre più possibilità nel mercato del lavoro internazionale, poiché è la lingua ufficiale dell’ONU, dell’Unione Europea, dell’UNESCO, della NATO, del Comitato Olimpico Internazionale e della Croce Rossa Internazionale, e di Strasburgo, Bruxelles e Lussemburgo, sede delle istituzioni europee. Inoltre, imparare il francese significa essere in grado di imparare altre lingue, specialmente quelle latine (spagnolo, italiano, portoghese o rumeno), così come l’inglese, dato che il francese ha contribuito a più del 50% dell’attuale vocabolario inglese.



Tedesco

Il tedesco è una lingua in crescita. È la lingua del futuro e le opportunità di lavoro sono eccellenti. Il tedesco è parlato in Germania, Austria e Svizzera. Ci sono molte aziende tedesche come Siemens, Nivea, BMW, Volkswagen o Bosch con sedi in altri paesi, quindi avere qualcuno che parla tedesco e la lingua tedesca sarà un grande vantaggio. Dopo l’inglese, il tedesco è la lingua più usata nel mondo della scienza e della tecnologia. È la lingua più parlata in Europa, con più di 150 milioni di parlanti. Dopo aver imparato il tedesco con CAIL potrai godere di un’infinità di opere di letteratura, musica e anche cinema, nonché di scrittori come i fratelli Grimm, compositori come Beethoven, Wagner o Bach e artisti come Goethe, Schiller, Kafka.

it_ITItaliano
es_ESEspañol it_ITItaliano