HALLOWEEN PARTY con CAIL – Una mattinata di divertimento, dolcetti e maschere

Pubblicato da vderrico il

L’evento annuale di CAIL di Halloween in inglese per bambini è sempre una garanzia di divertimento e grande stimolo per apprendere la lingua in modo dinamico e coinvolgente attraverso l’esperienza diretta delle culture e tradizioni. Quest’anno abbiamo preferito gruppi più limitati e coinvolto anche i bimbi più piccoli nella mattina di sabato 30 ottobre! Così facendo abbiamo potuto preparare laboratori su misura per la loro età e dato loro l’opportunità di sentirsi a loro agio nel mettersi in gioco.

Le attività da noi organizzate sono state tante e in varie location. Il ritrovo si è tenuto presso il Centro di Lingue “International Language Club” della nostra sede in via Gaudenzi a Bologna, dove si sono svolti i vari laboratori: dalle creazioni artistiche del proprio sacchetto per il dolcetto o scherzetto, al lab di musica e canto per l’apprendimento delle canzoni di Halloween, alla lezione di vocabolario specifico. Fin da subito, quindi, i bimbi hanno avuto modo di apprendere termini inglesi in modo interattivo e coinvolgente e di mettere alla prova la loro creatività.

I bambini hanno vissuto la mattinata con tanta carica e felicità travestiti dai loro personaggi preferiti e, guidati dagli insegnanti ed educatori, hanno partecipato al tour di Trick or Treat per fermarsi alle varie stazioni organizzate da CAIL e riempire i loro sacchetti di deliziose caramelle a tema. Ma solo dopo aver risposto alle domande linguistiche dei nostri teachers! Per esempio elencando le parole a tema Halloween imparate prima di incamminarsi: “What is ‘witch’?” “What is ‘trick or treat’?”

Il tour è terminato allo Chalet dei Giardini Margherita dove una fantastica merenda a tema attendeva il gruppo di mostri, vampiri e streghette. I bambini hanno potuto gustare le caramelle raccolte durante il Trick or Treat e riprendere le energie prima delle attività finali.

L’evento si è concluso con una serie di giochi divertenti in movimento nel bellissimo parco con tutti i colori e l’atmosfera autunnale. Uno di questi giochi è stato una rivisitazione a tema Halloween del famoso “Red Light/Green Light” (ovvero il nostro “Un, due, tre, stella!”). Al posto di pronunciare queste parole, si è scelto di utilizzare i vocaboli pumpkin e witch. Il primo dava il via libera ai bambini per potersi muovere e cercare di raggiungere il traguardo, mentre il secondo segnalava che dovevano fermarsi e rimanere immobili. Tutte le attività si sono svolte con il solo uso della lingua inglese e per i bambini, oltre al grande divertimento, è stata un’esperienza unica di English Full Immersion.  

Complimenti a tutti noi di CAIL, sia al team di organizzazione dell’ufficio sia al team di insegnanti/educatori che hanno interagito, con la passione che ci contraddistingue, con i bambini e permesso la realizzazione dell’evento con successo. Stiamo già lavorando al prossimo evento per creare altre occasioni di Language Full Immersion ed esperienza e pratica diretta della lingua.

Seguiteci su Facebook e Instagram per non perdervi i prossimi appuntamenti!

it_ITItaliano
es_ESEspañol it_ITItaliano
Abrir chat