Thanksgiving Day: la festività americana del ringraziamento da celebrare insieme a CAIL con iniziative in lingua per adulti e bambini!

Pubblicato da vderrico il

Il Thanksgiving Day, ovvero il Giorno del Ringraziamento, è una festività fondamentale nella cultura nordamericana. 

Nel nostro articolo dello scorso anno vi raccontavamo il perché dell’importanza di questa ricorrenza, quando si celebra e qual è la sua storia, oltre a tanti deliziosi dettagli culinari che si accompagnano al Thanksgiving. Vi invitiamo alla lettura di questo approfondimento per conoscere tutte le curiosità di questa tradizione!

THANKSGIVING DAY: usanze e tradizioni americane nel Giorno del Ringraziamento
Il Giorno del Ringraziamento americano – Happy Thanksgiving Day!

Quando si celebra il Thanksgiving quest’anno? 

Negli Stati Uniti, il Thanksgiving Day viene festeggiato il quarto o ultimo giovedì di Novembre, quest’anno quindi sarà il 25 Novembre. In Canada, invece, il Ringraziamento si festeggia il secondo lunedì di Ottobre. 

La tradizione del Thanksgiving è strettamente legata al raccolto (harvest), al cibo (nel menu non possono mancare il tacchino – turkey e la pumpkin pie, la deliziosa torta di zucca), all’amicizia, ai colori dell’autunno.

Ingrediente essenziale è la condivisione con gli altri e l’esternazione del sentimento di gratitudine. La domanda-chiave di questa giornata infatti è: “What are you thankful for?

Per cosa sei riconoscente? What are you thankful for?

Thanksgiving con CAIL: laboratorio creativo a tema per bambini a Bologna

Festeggiare il Ringraziamento con CAIL significa esprimere la propria gratitudine attraverso creatività e divertimento

Per celebrare il Thanksgiving Day, CAIL infatti propone un laboratorio di arts&crafts tematico in cui i bambini, insieme ai nostri teachers, potranno dedicarsi a giochi ed attività manuali per imparare il vocabolario e i simboli di questa ricorrenza.

Quale modo migliore di stimolare l’apprendimento della lingua inglese in modo spontaneo e piacevole, se non facendosi guidare nella creazione di piccole opere d’arte?

Durante l’Art Lab esploreremo i simboli della festa attraverso la realizzazione di piccoli capolavori, armandoci di colori, forbici, colla, fogli e cartoncini ed altri materiali a sorpresa. Non mancheranno musica e giochi! 

L’Art Lab avrà luogo i pomeriggi di giovedì 25 e sabato 27 novembre all’International Language Club di Via Gaudenzi 6F, Bologna. 

Guarda e condividi l’EVENTO SU FACEBOOK – THANKSGIVING KIDS ART LAB

Thanksgiving Kids Art Lab a Bologna – Lab creativo per bambini per il Giorno del Ringraziamento

Thanksgiving con CAIL: English Aperitif per adulti

Quest’anno siamo grati di poter festeggiare il Giorno del Ringraziamento dal vivo anche con gli adulti, con un aperitivo linguistico a tema

Aperto a chiunque voglia praticare l’inglese, questo incontro è adatto a qualsiasi livello di lingua! L’aperitivo a tema Thanksgiving è un’occasione imperdibile per fare nuove conoscenze e fare una full immersion nella lingua e cultura americana in compagnia dei nostri fantastici insegnanti madrelingua, il tutto accompagnato da un buon drink e gustosi stuzzichini.

I’m thankful for… sarà la frase-chiave della conversazione! Ogni anno questa festività ci regala l’opportunità di celebrare ciò che di positivo c’è nella nostra vita, so get ready for this! 

Unisciti a noi per una serata di inglese, socialità e tanta gratitudine! 

L’aperitivo si terrà giovedì 25 novembre dalle 18:30 alle 20 a Bologna. Chiamateci o scriveteci per conoscere tutti i dettagli dell’evento!

Thanksgiving English Aperitif a Bologna per adulti

Per le info complete e per prenotare la partecipazione al Kids Art Lab e al Thanksgiving Aperitif, contattaci al 375 5750585 (anche whatsapp) o via email all’indirizzo info@cail.it.

I posti sono limitati! Affrettati a riservare il tuo posto per assicurarti un Giorno del Ringraziamento ricco di gratitudine e momenti speciali! 

it_ITItaliano
es_ESEspañol it_ITItaliano
Abrir chat