Vacanze Studio sulla Neve in Inglese Inverno 2022

Ski Winter
Sleepover Camp

English Full Immersion
in Montagna sugli Sci

Settimana Bianca per le Vacanze Natalizie!

I momenti più piacevoli nell’esperienza di molti di noi sono spesso concomitanti alle Vacanze, che diventano sinonimo di libertà, freschezza, nuova energia e tanta voglia di vivere. Per i ragazzi questa sensazione è moltiplicata: alla loro età ogni esperienza è vissuta all’ennesima potenza… ma anche per gli adulti è un’occasione fantastica per rendere l’inizio del Nuovo Anno ancora più speciale!

Imparare anche in vacanza SI PUO’, rendendo il processo di apprendimento un vero divertimento grazie a tutte le attrazioni tipiche della stagione invernale: le parole-chiave sono montagna, sci, inglese e nuovi amici!

SCI e INGLESE: Formula Tutto Incluso

Il pacchetto include:

  • Soggiorno in albergo (6 notti) e trattamento di pensione completa (colazione, pranzo, cena) presso il ristorante dell’hotel
  • Inglese Full Immersion e Materiali didattici
  • Lezioni di sci, Escursione/i, Skipass
  • Attività di intrattenimento serale
  • Assicurazione
  • Supervisione (per i ragazzi) H24 da parte di insegnanti e referenti

Chi già è familiare con la formula degli Sleepover Camps estivi sa che il programma delle giornate è estremamente stimolante, unendo al corso d’inglese coinvolgente e dinamico condotto da bravissimi teachers madrelingua tante escursioni ed attività di sport tipiche della destinazione (e della stagione!) della Vacanza Studio! L’immersione nell’inglese è totale, H24 dal risveglio alla buonanotte: ogni momento della giornata è in lingua, dalla conversazione mattutina all’animazione serale!

Per lo Sleepover Invernale, l’attrazione principale naturalmente è il Corso di Sci, che si terrà in inglese! Per chi ha già dimestichezza con questa disciplina sarà un’ottima occasione di applicare la lingua ad un contesto reale e di divertimento, mentre i principianti avranno la doppia fantastica opportunità di imparare sia l’inglese che le basi di un nuovo sport!

Come sempre, vitto e alloggio saranno super confortevoli, con ricchi menu tradizionali e tutte le comodità per vivere una vacanza di relax ed entusiasmo!

Vi invitiamo caldamente a partecipare a questa iniziativa: i vostri ragazzi saranno felici di iniziare il 2022 in maniera più che originale, in ottima compagnia e potendo dedicarsi alla lingua ed allo sport che già amano o… che scopriranno di amare!

Di seguito tutte le informazioni dettagliate su:

DESTINAZIONE

LIZZANO – CORNO ALLE SCALE

*CliccaQui

Il Corno alle Scale, importante rilievo dell’Appennino tosco-emiliano, è una delle mete invernali più gettonate non solo per la presenza di una stazione sciistica importante ma anche per i panorami spettacolari che si possono ammirare da lassù e per la bellezza della natura che lo caratterizza. Questa località offre le opportunità migliori per coniugare attività didattiche e di movimento, con le numerose attrazioni naturali e di piccoli borghi e musei circostanti.

La sistemazione è a Lizzano, borgo molto rinomato e pittoresco, con tutti i comfort, in un bellissimo hotel in stanze da 3-5 letti e bagno privato, trattamento pensione completa nel ristorante dell’albergo che offre pasti tipici squisiti e abbondanti.

PER CHI: 12-16 anni

Gli Sleepover Camps sia estivi che invernali sono pensati per chi sta crescendo ed ha voglia di fare un’esperienza di camp residenziale fuori casa, praticando la lingua inglese full time, facendo amicizia e partecipando a tante attività coinvolgenti di sport e natura!

Consideriamo come target principale i ragazzi di 12-16 anni per la Vacanza Studio, ma accogliamo richieste anche per età diverse.

Per chi già risiede o soggiorna nelle località dei Camps, c’è la possibilità di partecipare senza pernottamento durante le giornate dalle 9:00 alle 18:30.

GRUPPO ADULTI

La vacanza studio è anche per gli ADULTI, perché sappiamo bene che si può imparare divertendosi ad ogni età! Vi piace sciare e vi entusiasma l’idea di migliorare il vostro livello di lingua o poterlo allenare 24/7 durante un bel soggiorno sulla neve? Allora questa proposta fa proprio per voi!

La settimana è dedicata sia ai familiari dei ragazzi che ad altre persone appassionate di Ski & English!

Segnalateci il vostro interesse e prenotatevi ASAP!

ANTI-COVID POLICY

Tutte le attività ed i momenti della giornata si svolgono all’insegna della prevenzione, con l’adozione rigorosa delle misure anti-Covid indicate dalle direttive regionali e governative, incluse le regole aggiornate per il Green Pass per il soggiorno e lo svolgimento delle attività.

*Approfondisci

GRUPPI DI PARTECIPANTI: la partecipazione avviene in piccoli gruppi, in conformità al progetto educativo di CAIL e alle linee guida e disposizioni governative vigenti.

SPAZI DEL CAMP: Ogni giornata si svolgono attività all’aperto per diverse ore, mentre gli ambienti interni sono sanificati scrupolosamente.

SERVIZIO MENSA: I pasti sono serviti presso il ristorante dell’albergo, in conformità con le norme per la sicurezza.

PERSONALE E PRESÌDI: Teachers, assistenti e collaboratori sono formati sulle misure di prevenzione, che mettono scrupolosamente in atto e fanno rispettare ai partecipanti.

GREEN PASS: in base alle disposizioni attuali, per le regioni in zona bianca, per i maggiori di 12 anni è richiesto il possesso del green pass base per il pernottamento in hotel, l’accesso al ristorante dell’albergo e agli impianti sciistici e l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblico.

SETTIMANA

Per il gennaio 2022 le date sono le seguenti:

  • da domenica 2 a sabato 8 gennaio

*su richiesta possibilità di partecipare dal 2 al 6 gennaio (Mini-Week)

PROGRAMMA

English Full Immersion H24
Dal risveglio fino alla buonanotte, l’immersione nella lingua sarà totale!
Ogni giornata sono previsti: 

– il corso d’inglese con i teachers CAIL 

– un’escursione / attività diversa ed in particolare:

  • Corso di SCI in inglese, condotto da insegnanti qualificati ed esperti
  • Escursioni guidate in lingua in destinazioni di interesse naturalistico, storico e culturale nel Parco del Corno alle Scale
  • Educazione ambientale

– l’animazione serale in lingua

– routine quotidiane e momenti di vita condivisi sempre in inglese.

COSTI E SCONTI

Contattaci per ricevere l’informativa completa dei costi!

PER INFORMAZIONI

E-mail  info@cail.it    
Tel. 051 0973175     
Cell. 375 5750585 (anche whatsapp, telegram e signal)
Responsabile Valentina D’Errico 328 9120000
Instagram Cail_languages
Facebook/CAIL.it

ISCRIZIONI

Per inoltrare la prenotazione è richiesta la compilazione del sottostante MODULO ISCRIZIONE ENGLISH SLEEPOVER CAMPS online

Confermeremo via email la vostra iscrizione inviandovi tutti i dettagli del camp e le istruzioni per il pagamento.
*Solo in seguito al versamento della quota di partecipazione l’iscrizione sarà effettiva e vincolante*

POSTI LIMITATI!
Chiusura iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

it_ITItaliano
es_ESEspañol it_ITItaliano
Abrir chat