Campi Estivi in Lingua in Città (cosa sono)
Vivi un’estate unica con CAIL! Fatti travolgere dal divertimento delle nostre attività creative e lezioni interattive con i Campi estivi in inglese in città “SUMMER CITY CAMPS” nella tua città!
INFORMAZIONI GENERALI
CAIL organizza dal 2007 i SUMMER CITY CAMPS con formula diurna per BAMBINI e RAGAZZI a Bologna, in Provincia e in diverse Città d’Italia!
Da alcuni anni CAIL svolge anche campi estivi in altre lingue e ha realizzato bellissime settimane in spagnolo e tedesco.
Oltre ai campi estivi diurni, CAIL offre Vacanze Studio in Italia e all’estero e dal 2018 svolge con grande successo numerose settimane di Summer Camps con pernottamento.
Visitate il nostro Canale Youtube CAIL Languages per avere un assaggio degli English Camps degli anni passati!
Cosa sono i Summer City Camps di CAIL?
I Campi estivi “Summer City Camps” in città sono settimane estive di English Full Immersion e si tratta di un’esperienza unica per apprendere l’inglese in modo naturale e divertente!
Cosa si fa?
Le attività si svolgono totalmente in inglese con insegnanti madrelingua.
La settimana è ricca di proposte ludiche ed educative, per un programma variegato e stimolante con lezioni interattive, laboratori creativi e giochi di squadra.
Orario
Dal lunedì al venerdì orario full-time 8.00-17.00 . E’ disponibile anche la formula orario part-time con o senza pranzo e su richiesta anche pre- e post-orario.
I partecipanti sono immersi tutto il giorno nella lingua inglese e sono spronati continuamente ad allenare la comprensione e la conversazione attraverso varie e divertenti attività.
Come si impara l’inglese?
L’apprendimento dell’inglese è garantito – in modo semplice e divertente!
…Arte, Giochi, Musica, Teatro, Natura e Avventura…
ALL IN ENGLISH! Tutte le attività sono svolte in lingua, dall’inizio della giornata ai saluti finali! Questo implica che l’inglese viene utilizzato nei vari contesti quotidiani permettendo ai ragazzi di imparare in maniera naturale, attivando così lo stesso processo di apprendimento che entra in gioco quando assimiliamo la nostra lingua madre.
Friday: spettacolo finale
I partecipanti ogni settimana approfondiscono un tema diverso e
preparano, con l’aiuto degli insegnanti madrelingua, uno spettacolo che presenteranno in inglese il venerdì a conclusione della settimana per genitori, familiari e amici. Lo Show in inglese stimola ulteriormente l’impegno e l’apprendimento.
Per chi?
Le English Weeks sono un’eccellente opportunità educativa e ricreativa sia per bambini della scuola dell’infanzia (4-6 anni), scuola primaria (7-10 anni) e ragazzi della scuola media (11-14 anni) con programmi e metodi efficaci e mirati. I gruppi sono divisi per età e livello.
*Teens e Adults English Weeks: settimane di Immersione linguistica disponibili anche per i teenager e per gli adulti!
- Per le SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO: CAIL offre anche alle scuole la propria esperienza, i programmi, un valido team di insegnanti madrelingua e l’intera coordinazione dello SCHOOL CAMP. CAIL ha organizzato tantissime settimane di Full immersion in inglese, ma anche in altre lingue direttamente per gli studenti della scuole che hanno richiesto il nostro progetto. E’ possibile fare richiesta a CAIL di una o più settimane in lingua con lezioni interattive, giochi e attività sia per il periodo estivo e sia durante l’anno scolastico. Il dirigente scolastico, i responsabili dei progetti e anche gli insegnanti di lingua richiedono questo progetto per proporlo alle famiglie. Anche i genitori molto motivati e i rappresentanti di classe portano la proposta dei nostri progetti scolastici a scuola dei loro figli, perché colpiti dalla singolarità delle nostre proposte e spesso perché hanno già provato la validità dei nostri metodi e corsi privatamente.
METODO CAIL
Il METODO CAIL, grazie alle sue tecniche di insegnamento e all’efficacia dell’approccio, permette di facilitare il processo di apprendimento della lingua.
CAIL utilizza metodologie multisensoriali, innovative e coinvolgenti. Non si insegna infatti attraverso le classiche traduzioni, ma unicamente in inglese con la mimica e associando le nuove parole ad un’azione, un oggetto, un disegno e così via.
Oltre ad “allenare l’orecchio” ad ascoltare la lingua straniera e le istruzioni degli insegnanti, c’è l’esercitazione costante nel cercare di esprimersi in inglese per comunicare ed interagire durante le attività guidate.
Inoltre i giochi e i laboratori di arte o gli esercizi teatrali e di musica non sono pensati solo per divertire ed intrattenere, ma soprattutto studiati per trasmettere con il sorriso e l’entusiasmo nuovi contenuti in una maniera concreta così da realizzare il Learning by Doing!
Una settimana di ENGLISH SUMMER CAMP fa la differenza!
Partecipare ad un’immersione intensiva, per più ore consecutive al giorno e per un tempo continuato come una settimana, con attività divertenti e lezioni dinamiche condotte esclusivamente in inglese permette di “assorbire” la lingua in maniera naturale e indelebile!
OBIETTIVI
L’obiettivo principale, prima ancora di insegnare la lingua è di appassionare i bambini e i ragazzi allo studio delle lingue straniere oltre che si punta a sviluppare la loro COMPRENSIONE, perfezionare la loro PRONUNCIA e aumentare la loro FLUENZA.
In breve tempo il LIVELLO DI INGLESE dei partecipanti viene incrementato in maniera sensibile, ma soprattutto si stimola la loro PASSIONE per la lingua grazie al contesto divertente e piacevole!
CENTRI E LOCATIONS
Le località dove CAIL ha organizzato negli anni i campi estivi in inglese e anche altre lingue sono tantissime sia a Bologna e provincia che in molte città italiane.
CAMPI ESTIVI CAIL A BOLOGNA: dal 2008 CAIL ha organizzato gli English Summer Camps in vari Quartieri della città, sia presso scuole primarie e medie di Bologna che in tanti Centri comunali, sociali e di aggregazione. Alcune scuole che hanno ospitato i nostri camps: Scuola Tambroni, Scuola Marconi, Scuola Viscardi, Scuola Don Bosco, Scuola Media Guidoreni, Scuola Ferrari ecc. Inoltre abbiamo offerto le nostre settimane di Full Immersion anche in centri sociali come Villa Torchi Corticella.
SPECIAL BOLOGNA CITY TOUR CAMP: Dal 2016 CAIL organizza un CAMP SPECIALE a Bologna vicino ai Giardini Margherita presso la sede corsi di CAIL International Language Club in via Gaudenzi 6F. Si tratta del CAMP ITINERANTE “BOLOGNA CITY TOUR CAMP” con ritrovo, lezioni e laboratori in sede, giochi all’aria aperta ai Giardini Margherita, gite cittadine, visite a musei, biblioteche e palazzi storici con attività educative, culturali e didattiche e scoperta del Centro Storico di Bologna guidati da insegnanti madrelingua che conducono tutto il giorno totalmente in lingua inglese.
Leggi l’approfondimento sull’ENGLISH CITY YOUR CAMP: https://www.cail.it/bologna-special-city-tour-camp-la-vacanza-studio-in-lingua-in-citta-per-bambini-e-ragazzi-ai-giardini-margherita-e-nel-centro-storico/
NOVITA’ degli ultimi anni: per spronare ulteriormente le abilità e la capacità di apprendimento dei bambini, organizziamo fantastiche SETTIMANE BILINGUE con l’abbinamento dell’inglese alla seconda lingua come lo Spagnolo o altre. Sempre con l’utilizzo del metodo Full Immersion si propone metà giornata in lingua inglese e l’altra metà nella seconda lingua.
CAMPI ESTIVI CAIL IN PROVINCIA DI BOLOGNA: CAIL raggiunge da sempre tutte le famiglie della provincia organizzando i CAMPS di CAIL in tantissimi centri. Alcune località della provincia dove CAIL ha svolto fantastiche Settimane di ENGLISH CAMPS: San Lazzaro di Savena, Ozzano, Osteria Grande, Imola, Pianoro, Villanova di Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Calderara di Reno, Sant’Agata Bolognese, Castel Maggiore, San Giorgio di Piano, Casalecchio, Ponte Ronca, Zola Predosa, Crespellano, Vergato ecc.
CAMPI ESTIVI IN ALTRE REGIONI E TANTE CITTA’ ITALIANE: La nostra Associazione sin dalla sua costituzione ha portato i bellissimi ENGLISH CAMPS con orario diurno (dalle ore 8 alle ore 17) in moltissime città e ha coinvolto con successo numerosi bambini lasciando un ricordo indimenticabile e trasmettendo loro la passione per l’apprendimento delle lingue! Alcune città dove sono stati organizzati i nostri CAMPS: Ravenna, Cattolica, Ferrara, Firenze, Fiesole, Scandicci, Bergamo, Carobbio degli Angeli (BG), Milano ecc.
DOMANDE FREQUENTI SUI SUMMER CAMPS
LA SCUOLA DI LINGUE C.A.I.L.
La passione, la professionalità e l’esperienza sono la forza di CAIL!
CAIL ha iniziato ad organizzare nell’estate del 2007 i campi estivi in Inglese “ENGLISH WEEKS” a Bologna e provincia e in tante città d’Italia, riscuotendo da subito tanto successo e da allora ogni anno si sono aggiunte tante novità all’offerta dei Camps! Sempre più famiglie scelgono CAIL per i propri figli e la nostra pubblicità è la vostra esperienza positiva. I progressi dei partecipati e la soddisfazione dei loro genitori ci danno l’entusiasmo per continuare negli anni a creare e realizzare progetti interessanti e unici!
17° EDIZIONE
English Summer Camps – Estate 2024
Are you ready per vivere al massimo l’Estate 2024? Lasciati conquistare da questo periodo travolgente, ricco di divertimento, avventure, novità e Full-Immersion nelle nostre lingue del cuore!
Scrivici a info@cail.it o compila il MODULO RICHIESTA INFO per farci conoscere le tue zone di interesse e per ricevere le informative dettagliate!
English Summer Camps in Città 2024