Insegnanti

Gli insegnanti incaricati sono laureati madrelingua o bilingue, selezionati in base alle competenze didattiche, alle loro qualità artistiche, all’esperienza maturata nell’insegnamento della lingua straniera con gruppi di allievi e sono formati dalla nostra Associazione per l’utilizzo dei metodi CAIL.

I nostri insegnanti portano a lezione non solo la conoscenza approfondita della disciplina ma anche tanto entusiasmo e passione verso la loro lingua nativa, cosicché ogni incontro si trasforma in un meraviglioso mix di apprendimento, divertimento, crescita culturale e personale!

CAIL Teachers prima settimana di English Camp 2020 -Villanova

RESPONSABILE CAIL

Valentina D’Errico è la responsabile dell’Associazione, si occupa quindi di prendere le decisioni più importanti riguardo la direzione della scuola, i suoi corsi, i metodi da seguire, e tutte le iniziative e gli eventi CAIL! Come ogni leader, aspira ad ottenere sempre il meglio per la sua scuola, sotto ogni aspetto: verifica che gli insegnanti siano qualificati assicurandosi che utilizzino poi i metodi di insegnamento CAIL; collabora e stringe accordi con college e scuole internazionali; è sempre al passo con i nuovi aggiornamenti e corsi di formazione in campo linguistico; studia e pianifica eventi in lingua di vario tipo per favorire l’apprendimento nel modo più naturale, efficace e stimolante possibile!

STAFF CAIL

A capo dell’Office Staff di CAIL troviamo Alice, la coordinatrice degli insegnanti, delle lezioni e del resto dello staff! Alice è la personificazione del multitasking: risponde alle telefonate, alle e-mail, ai messaggi, gestisce l’organizzazione dei corsi, le richieste, assiste gli insegnanti e gli altri collaboratori e verifica che tutto vada per il meglio. Insomma, se vi viene in mente una mansione nell’ufficio CAIL, al 99% lei si occupa anche di quello!

Se Alice non è in ufficio, molto probabilmente troverete Deborah o Anabel che cercheranno di aiutarvi in caso di emergenze e richieste impellenti. Il loro ruolo principale è quello di social media managers, si occupano cioè di creare i contenuti per i social di CAIL. Siate quindi pazienti con loro se in ufficio sono meno efficienti di Alice, il loro mondo è più focalizzato sulla creazione di locandine, articoli, video e post per la scuola!

Gli insegnanti sono di varie nazionalità e oltre alle loro competenze didattiche e linguistiche posseggono spesso skills artistiche e/o sportive in modo da poter gestire i progetti interdisciplinari di CAIL come gli Sport, Art and English Camps, i Workshop di lingua e teatro, gli Art Lab, i Music Lab e molto altro ancora!