ENGLISH SLEEPOVER CAMP 2024 Montagna

DETTAGLI LOCATION E PROGRAMMA

SETTIMANA

IN MONTAGNA

Da sabato 13 a domenica 21 luglio (9 giorni)

Arrivo: sabato pomeriggio in montagna 

Partenza: domenica tarda mattina dalla montagna, dopo l’evento conclusivo del camp

**Il VIAGGIO è a cura delle famiglie**

*Valutiamo l’organizzazione con pullman privato del viaggio A/R Bologna-Spiaggia Romea organizzabile con l’adesione di minimo 10 pax e vi chiediamo di indicare nel modulo di iscrizione se siete interessati ad usufruire di questo servizio.

LOCATION

MONTAGNA: LIZZANO IN BELVEDERE

Lizzano, piccolo gioiello della Provincia bolognese, è immerso nella meravigliosa cornice paesaggistica del Parco Naturale del Corno alle Scale. Offre le opportunità migliori per coniugare attività didattiche e di movimento quali bellissime passeggiate esplorative dell’ecosistema montano, numerose attrazioni naturali e di piccoli borghi e musei circostanti. A Vidiciatico, paese adiacente c’è un AcquaPark scenografico dove è prevista una delle gite.

La sistemazione è in un caratteristico hotel nel cuore del paese, con tutti i comfort e ampia sala per lo svolgimento di lezioni, laboratori e animazione serale.

PROGRAMMA

– English Full Immersion h24 –

Dal risveglio fino alla buonanotte, l’immersione nella lingua è totale e sempre in pieno divertimento! Ogni giornata sono previsti il corso d’inglese con i teachers CAIL ed un’escursione / attività diversa a cura di istruttori e guide esperte.

IN MONTAGNA

Le attività previste per la montagna sono di hiking e camminate di leggera difficoltà con bellissime escursioni guidate in lingua. Ogni anno ci sono dei classici e anche delle novità:

  • Hiking e camminate semplici di montagna;
  • Escursioni in destinazioni di interesse naturalistico, storico e culturale nel Parco del Corno alle Scale (Cascate del Dardagna, bagno al fiume, sentieri boschivi);
  • Museo
  • Piscina panoramica con scivoli e attrazioni;
  • Educazione ambientale

INOLTRE…

  • Corso d’inglese dinamico e coinvolgente con metodi interattivi e supporti didattici ad hoc (25/30 ore a settimana)
  • Animazione serale in lingua
  • Routine quotidiane e momenti di vita condivisi sempre in inglese
  • Team di insegnanti madrelingua
  • Coordinatore CAIL

VITTO E PERNOTTAMENTO

Pensione completa con colazione, pranzo e cena al ristorante. Possibili pranzi al sacco in occasione delle escursioni. Per le allergie alimentari e diete speciali, dietro presentazione del certificato medico è garantito il rispetto delle esigenze specifiche.

Alloggio in hotel dotato di tutti i comfort nel cuore di Lizzano in Belvedere, in stanze da 3-4 letti con bagni privati e vista panoramica.

LA QUOTA DEL CAMP COMPRENDE:

– Corso di lingua di 30 ore in montagna attraverso lezioni interattive, laboratori, attività dinamiche e intrattenimento serale;

– Materiale didattico;

– Alloggio in hotel (8 notti) a 3 o 4 letti;

– Trattamento pensione completa (colazione, pranzo, cena) presso il ristorante dell’hotel;

– Supervisione H24 da parte degli insegnanti e referenti;

– Programma di attività serali;

– Assicurazione;

– Eventuali transfer con mezzi pubblici o privati da/per i luoghi delle escursioni;

– Quote escursioni, attività sportive, ingresso in piscina;

– Certificato “English Full Immersion 2024”.

La quota NON comprende:

– Viaggio A/R per Spiaggia Romea / Lizzano, organizzabile a parte con la quota di €50

– Quanto non specificato al paragrafo precedente.

GLI SLEEPOVER CAMPS DI CAIL

Per chi fa richiesta quest’anno per la prima volta, vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina dedicata del nostro sito per le informazioni generali e le esperienze degli scorsi anni anche attraverso foto e video: https://www.cail.it/campi-in-lingua/vacanze-studio/.

A questa pagina: ….. un approfondimento sugli Sleepover Camps, sulla modalità di apprendimento e sulle opinioni di chi ha già partecipato