Summer Camps in Città 2021

Campamentos de Verano: semanas de Inglés para Niños y Adolescentes - Verano 2021

We Are Ready e non vediamo l’ora di iniziare!

…Per vivere un’estate
all’insegna del divertimento,
dell’apprendimento
e della promozione della salute!

Sport
Arte
Orto
Giardinaggio
Lavoro di gruppo
Lezione al parco
Clases de temario
Giochi in Inglese
Attestato English Full Immersion
Prove di Teatro
Merenda con frutta Bio
Relax e socializzazione
Gavettoni e giochi con l’acqua
Laboratorio Creativo
Pittura
Prove in costume
Passeggiate nella natura
Parco giochi
Giochi di squadra
Staffette
Classe all’aria aperta
Contatto con la Natura
Inglese immersi nel verde
Attrazioni per bambini
Visite Guidate al Museo
Piscina
Giardini Margherita Bologna
Insegnanti Madrelingua

Anche se quest’estate sarà ancora “un po’ particolare” per le incognite legate all’emergenza covid, noi di CAIL siamo pronti per svolgere le settimane di English Full Immersion su misura per piccoli gruppi di partecipanti, con tantissime attività outdoors, nel rispetto delle normative per la prevenzione e sicurezza che saranno definite da Governo, Regioni e Comuni.

Per CAIL quest’estate è il 14° anno nell’organizzazione delle ENGLISH WEEKS – i Campi Estivi in Inglese! L’esperienza più che decennale che ci ha permesso di migliorare, ampliare e perfezionare sempre di più l’offerta!

Consulta le RECENSIONI delle famiglie che hanno frequentato i nostri Summer Camps sulla nostra pagina Facebook y Google:

https://www.facebook.com/CAIL.it/reviews/

CENTRI ESTIVI E SETTIMANE 2021 – iscrizioni aperte qui il modulo.

CAMP BOLOGNA GIARDINI MARGHERITA

c/o International Language Club, via Gaudenzi 6F:
dal 7 giugno al 10 settembre
*oltre all’inglese disponibile camp in francese e in spagnolo

CAMP CROARA DI SAN LAZZARO

c/o La Casa del Sole, via Croara 29:
1) 14-18 giugno 2) 21-25 giugno 3) 28 giugno – 2 luglio 4) 5- 9 luglio 5) 23 – 27 agosto 6) 30 agosto – 3 settembre 7) 6-10 settembre
ADESIONE AL PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO della Regione Emilia-Romagna

CAMP OZZANO EMILIA

c/o Pro Loco via degli orti 16/A:
1) 7-11 giugno, 2) 12-16 luglio (altre settimane su richiesta)
*oltre all’inglese disponibile camp in francese e in spagnolo

CAMP VILLANOVA DI CASTENASO

c/o Parrocchia, via Villanova 13:
1) 21-25 giugno 2) 28 giugno – 2 luglio 3) 5-9 luglio 4) 12-16 luglio 5) 19-23 luglio 6) 26-30 luglio 7) 30 agosto – 3 settembre

ADESIONE AL PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO della Regione Emilia-Romagna
*oltre all’inglese disponibile camp in spagnolo

CAMP SANT’AGATA BOLOGNESE *Con il Patrocinio del Comune

c/o Centro XXI Aprile, via Terragli A Levante:
1) 5-9 luglio 2) 12-16 luglio 3) 19-23 luglio 4) 26-30 luglio
! SCONTO RESIDENTI
ADESIONE AL PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO della Regione Emilia-Romagna
*oltre all’inglese disponibile camp in francese e in spagnolo

CAMP CASTEL MAGGIORE

c/o Centro Pertini, via Lirone 30:
1) 14-18 giugno, 2) 19-23 luglio, 3) 30 agosto – 3 settembre, 4) 6-10 settembre
*oltre all’inglese disponibile camp in spagnolo

CAMP SAN GIORGIO DI PIANO *Con il Patrocinio del Comune

c/o Centro Giovanile, via XX Settembre 5:
1) 28 giugno – 2 luglio, 2) 5-9 luglio

CAMP CASALECCHIO c/o Centro Croce, via Canonica 18 / CENTRO CERETOLO, via Monte Sole 391:

1) 7-11 giugno 2) 14-18 giugno 3) 5-9 luglio 4) 12-16 luglio 5) 30 agosto – 3 settembre 6) 6-10 settembre
*oltre all’inglese disponibile camp in spagnolo

CAMP CASALECCHIO S.BIAGIO

c/o Centro S.Biagio, via Micca 17:
1) 19-23 luglio 1) 26-30 luglio

Siamo in attesa delle autorizzazioni comunali per l’utilizzo di alcune strutture oltre che delle misure governative aggiornate in merito ai campi 2021. Vi anticipiamo le ulteriori località dove è nostra intenzione attivare il camp: Granarolo, Pianoro, Zola Predosa

Le informazioni sul Camp in spagnolo sono disponibili a questa pagina: SETTIMANE SPAGNOLE!

COSA SONO I CAMPS ESTIVI “ENGLISH WEEKS”

Le Settimane in Inglese “semanas de inglés” sono programmi di Full Immersion nella lingua. Cosa significa “immersione totale”? Vuol dire che tutta la giornata si svolge in inglese, dal momento dell’accoglienza e non solo durante le attività strutturate.

METODO CAIL

Tutte le lezioni e le attività di full immersion sono svolte con metodi interattivi e multi-sensoriali a cura degli esperti insegnanti madrelingua dell’Associazione CAIL.

*Leggi

I partecipanti imparano sia attraverso l’articolato programma didattico ma anche in tutte quelle situazioni più informali in cui, interagendo con gli insegnanti madrelingua, apprendono parole e frasi utili e proprie del contesto quotidiano. 
Le lezioni sono dinamiche e sviluppano temi affascinanti. Inoltre ogni gioco, esercizio, attività, canzone costituiscono stimoli linguistici significativi e mirati per l’apprendimento, così come le spiegazioni delle attività attraverso parole-chiave accompagnate da dimostrazioni pratiche, gesti, strumenti ed immagini sono parte cruciale del metodo “Aprender haciendo“.

PROGRAMA

La settimana è ricca di proposte ludiche ed educative, per un programma variegato e stimolante con lezioni interattive, laboratori creativi e giochi di squadra! Le attività si svolgono totalmente in inglese con insegnanti madrelingua. Inoltre, in base alle caratteristiche specifiche della location ci sono attività specifiche e aggiuntive per un’esperienza ancora più entusiasmante.

Per i Camps dell’Estate 2021, infatti prevediamo 3 ordini di proposte di English Full Immersion:

1) SPECIAL CITY CAMP: Bologna – Giardini Margherita

A BOLOGNA un camp con tante SORPRESE… per portare la Vacanza Studio direttamente in Città!  Il camp è organizzato presso la nostra sede in via Gaudenzi adiacente ai Giardini Margherita, dove svolgeremo tutte le attività all’aperto. Il programma del Camp prevede anche uscite esterne come piscina, visite a musei, letture animate in biblioteca e attività simili!


2) NATURE CAMP: San Lazzaro Croara

A SAN LAZZARO le settimane English Weeks si svolgono presso la Casa del Sole, una splendida location immersa nel meraviglioso panorama del Parco dei Gessi. Il programma del Camp è dedicato alla Natura, con tantissime attrazioni per la felicità dei bambini: orto, frutteto, pollaio e conigli, giardino immenso, sentiero con accesso al Parco Naturale e altre sorprese!


3) SPORT, ART & CAMPOS: centri in provincia di Bologna

Nei Centri in Provincia: Casalecchio, Villanova, Sant’Agata, Castel Maggiore, San Giorgio ed Ozzano avremo una combinazione di SPORT, ART & CAMPOS! La Full Immersion sarà all’insegna del movimento e della creatividad! Dopo i mesi di dad, diamo sfogo all’energia di bambini e ragazzi!

ACTIVIDADES

Il programma del Camp CAIL prevede tantissime attività e un tema diverso per ogni settimana: lezioni divertenti, sport, arte, teatro, musica, giochi tipici all’aria aperta e tanto altro… imparare e praticare l’inglese non è mai stato così divertente! 

INGLÉS

*Leggi

Lezioni interattive d’inglese svolte con metodi interattivi a cura degli esperti insegnanti madrelingua o bilingue CAIL. Ogni settimana si sviluppa ed esplora un tema diverso e stimolante per i giovani studenti.
Si alternano momenti di lezione partecipativa, giochi di pronuncia e lessico, role-play, canzoni, schede didattiche, dialoghi ed esercitazioni in piccolo gruppo. Il livello di approfondimento è calibrato su ogni fascia di età, per massimizzare l’interesse e la partecipazione attiva dei bambini e ragazzi! L’approccio multidisciplinare di CAIL rende l’apprendimento un piacere e il miglioramento delle competenze di comunicazione in lingua è tangibile già in poco tempo.

OUTDOOR EDUCATION & Giochi all’aperto

*Leggi

Tante attività sono svolte negli spazi aperti e nel parco adiacenti, per garantire la sicurezza dei partecipanti e godere al massimo del clima estivo dopo i mesi trascorsi in casa.
Ogni giorno inoltre alcune ore vengono dedicate a giochi di socializzazione:
con i compagni del proprio gruppo si esploreranno tanti modi piacevoli di
stare insieme, sia durante il tempo libero che guidati dai teachers.
La valenza educativa del gioco è una componente centrale del progetto del camp, per favorire la crescita emozionale, sociale e consapevole dei partecipanti. Se le linee guida per la tutela della salute in relazione all’emergenza COVID-19 incoraggiano lo svolgimento delle attività all’aperto, il camp si pone in una prospettiva ulteriore di Outdoor Education: l’ambiente esterno diventa spazio di formazione, dove mettere in pratica il “learning by doing”, l’imparare facendo, metodo utilizzato da CAIL.

ARTS&CRAFTS

*Leggi

Laboratori ed attività per dare sfogo alla fantasia con la creazione di piccoli capolavori, per imparare come trasformare materiali semplici e di riciclo.
ElARTS&CRAFTS consiste in un momento importante del programma di CAIL per mettere in pratica il Learning through art. Durante il laboratorio tutti i materiali, le fasi del progetto e le istruzioni sono spiegate in lingua e pertanto i bambini assorbono in maniera istintiva il vocabolario e le espressioni con la giusta pronuncia e apprendono il significato direttamente per associazioni con gli oggetti e la situazione reale senza l’utilizzo di traduzioni e della lingua italiana.

SPORT

*Leggi

Attività sportive e motorie per trasmettere l’importanza del movimento per il benessere psicofisico dei bambini, soprattutto dopo i lunghi mesi trascorsi in casa senza per le restrizioni. L’approccio è ludico e di educazione alla corporeità, al movimento e alla socializzazione.
Ogni giorno i bambini sperimentano qualcosa di diverso e partecipano a giochi di squadra con la palla come calcio, pallavolo e sport tipici anglosassoni e a mini tornei e staffette. In particolare per le ragazze, ma anche per i ragazzi è previsto anche il laboratorio di danza creativa. Lo Sport Time è un ulteriore momento di apprendimento e consolidamento della lingua attraverso il gioco, perchè le regole, le azioni da svolgere e gli attrezzi da utilizzare sono spiegati anche in inglese. I bambini e ragazzi oltre ad aumentare la loro consapevolezza motoria, progressivamente interiorizzano la lingua in maniera divertente e naturale.

TEATRO

*Leggi

Workshops coinvolgenti e prove di teatro per giocare a fare gli attori e per la preparazione di un piccolo spettacolo-video finale sul tema studiato.
Le esercitazioni su postura, mimica, intonazione, pronuncia e interpretazione dei dialoghi – scritti dai ragazzi con l’aiuto dei teachers – permettono di imparare e familiarizzare con la lingua in modo naturale e divertente.

AIUTO COMPITI / LETTURA

*Leggi

I compiti e lo studio scolastico non sono un problema! Sono previsti momenti dedicati alla lettura o allo svolgimento di esercizi e libri delle vacanze con il sostegno dei tutor.

HORAS E GIORNATA TIPO

Dal lunedì al venerdì, giornata full time ore 8.00/8.30-16.30/17.00 pranzo incluso.
*E’ possibile partecipare anche part time alla mattina ore 8.30-13.30 (con o senza pranzo)

Lesson Time – Sport Time – Lunch Time – Park Time – Arts&Crafts Time – Theatre&Music Time – Play Time

*Leggi

8.00/8.30 – 9.00 Giochi di accoglienza
9.00 – 10.45 Lezioni interattive e giochi all’aperto
10.45 – 11.00 Merenda
11.00 – 12.30 Group games, lab artistico arts&crafts
12.30 – 14.00 Pranzo e pausa con giochi di socializzazione
14.00 – 15.00 Lezioni a tema / gite al parco
15.00 – 16.00 Laboratorio di teatro / gite al parco / Art
16.00 – 16.30 Giochi e Attività conclusive
16.30 – 17.00 Merenda e uscita

PARTECIPANTI

Las settimane di CAIL in città sono una experiencia super valida sea para los niños de primaria como para los adolescentes de mediana edad.

*Leggi

La partecipazione è aperta a piccoli gruppi di bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Ogni gruppo ha il suo teacher di riferimento, che calibra le attività in base alle età e al livello specifici.

SICUREZZA ANTI-COVID

Ci teniamo a tranquillizzare le famiglie di tutti i bambini e ragazzi che parteciperanno alle English Weeks circa l’adozione da parte di CAIL di misure ad hoc:

*Leggi
  • Rimborso delle quote di iscrizione versate, in caso di annullamento del Camp a causa dell’emergenza sanitaria o in tutti i casi di impedimento normativo
  • Partecipazione in piccoli gruppi, conformemente sia al progetto educativo che alle indicazioni delle linee guida ministeriali
  • Adozione nei Camps di tutte le norme di prevenzione e sicurezza definite da Governo, Regioni e Comuni per lo svolgimento delle settimane

PARA INSCRIBIRSE:

E’ necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE (cliccate qui) in cui potete inserire le vostre preferenze. 

*Leggi


L’iscrizione sarà finalizzata, quando saranno disponibili i protocolli ufficiali anti-covid e all’atto di conferma da parte nostra dell’attivazione del camp/ settimane da voi scelte e saranno inviate tramite email le istruzioni per validare l’iscrizione. 

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione e per domande e curiosità ed in attesa della vostra prenotazione.

Passaparola! Chiediamo il vostro aiuto per diffondere l’iniziativa tra amici e parenti.

Presentazione generale dei Summer Camps ENGLISH WEEKS di CAIL

ENGLISH CAMP CON PERNOTTAMENTO!
Per i ragazzi più grandi e pronti per vivere un’entusiasmante avventura fuori casa, abbiamo l’imperdibile proposta:
VACANZE STUDIO AL MARE E IN MONTAGNA – SLEEPOVER CAMPS
6-12 Giugno e 18 – 24 Luglio : Lizzano in Belvedere
20 – 26 Giugno e 29 Agosto – 4 Settembre: Marina Romea
A questa pagina del sito https://www.cail.it/vacanze-studio-in-inglese-2021/ trovate tutte le informazioni per l’estate 2021.

Seguiteci su Instagram Cail_languages y Facebook/CAIL.it

Visita nuestro Canal de YouTube para conocer los campamentos de inglés de años anteriores.

Campamentos de inglés anteriores

WhatsApp Image 2020-06-25 at 15.12.01 copia
es_ESEspañol
it_ITItaliano es_ESEspañol
Abrir chat