ENGLISH SLEEPOVER CAMPS 2024 Mare e Montagna
DETTAGLI PROGRAMMA E LOCATIONS SLEEPOVER CAMPS 2024
SETTIMANE
AL MARE
Da domenica 23 a sabato 29 giugno (7gg)
Arrivo: domenica pomeriggio
Partenza: sabato tarda mattina dopo l’evento conclusivo del camp
IN MONTAGNA
Da sabato 13 a domenica 21 luglio (9gg)
Arrivo: sabato pomeriggio in montagna
Partenza: domenica tarda mattina dalla montagna, dopo l’evento conclusivo del camp
**Il VIAGGIO è a cura delle famiglie**
*Pullman privato viaggio A/R Bologna-Lizzano organizzabile con l’adesione di minimo 10 pax e vi chiediamo di indicare nel modulo di iscrizione se siete interessati ad usufruire di questo servizio.
LOCATIONS
MARE: SPIAGGIA ROMEA
Affascinante destinazione immersa nel Parco del Delta del Po a Lido delle Nazioni (FE), Spiaggia Romea è un magnifico Village & Residence che pone una grossa attenzione al rispetto e alla conoscenza dell’ambiente naturale, a partire dalle sue strutture fino alla cura dell’ecologia nella quotidianità e all’organizzazione di attività per sensibilizzare gli ospiti alla bellezza e ricchezza dell’ecosistema caratteristico della zona.
Il Village è attrezzato con tantissimi servizi: piscine, punti relax, aree gioco e animazione, ristorante centrale con sala climatizzata e verande, bar centrale, spiaggia riservata agli ospiti completamente attrezzata e perfino un lago con relativa spiaggia!
La sistemazione è presso l’Hotel del Parco, in comode stanze con veranda sul giardino e servizi privati, in una struttura in totale sintonia con la natura.
MONTAGNA: LIZZANO IN BELVEDERE
Lizzano, piccolo gioiello della Provincia bolognese, è immerso nella meravigliosa cornice paesaggistica del Parco Naturale del Corno alle Scale. Offre le opportunità migliori per coniugare attività didattiche e di movimento quali bellissime passeggiate esplorative dell’ecosistema montano, numerose attrazioni naturali e di piccoli borghi e musei circostanti. A Vidiciatico, paese adiacente c’è un AcquaPark scenografico dove è prevista una delle gite.
La sistemazione è in un caratteristico hotel nel cuore del paese, con tutti i comfort e ampia sala per lo svolgimento di lezioni, laboratori e animazione serale.
PROGRAMMA
– English Full Immersion h24 –
Dal risveglio fino alla buonanotte, l’immersione nella lingua è totale e sempre in pieno divertimento! Ogni giornata sono previsti il corso d’inglese con i teachers CAIL ed un’escursione / attività diversa a cura di istruttori e guide esperte.
AL MARE
Le attività previste al mare sono di tipo sportivo e acquatico, di seguito alcune di quelle generalmente in programma:
- Attività acquatiche come canoa e vela;
- Uscite nel Parco del Delta del Po, tra bellissime valli e stormi di fenicotteri rosa;
- Orienteering;
- Attività di approccio al cavallo;
- Visita agli animali della Didactic Farm;
- Multisport: gite in bici, beach volley, minigolf, tiro con l’arco;
- Piscina, giro in pedalò sul lago;
- Spettacoli e animazione del Village;
- Educazione acquatica e sicurezza in mare
IN MONTAGNA
Le attività previste per la montagna sono di hiking e camminate di leggera difficoltà con bellissime escursioni guidate in lingua. Ogni anno ci sono dei classici e anche delle novità:
- Hiking e camminate semplici di montagna;
- Escursioni in destinazioni di interesse naturalistico, storico e culturale nel Parco del Corno alle Scale (Cascate del Dardagna, bagno al fiume, sentieri boschivi);
- Museo
- Piscina panoramica con scivoli e attrazioni;
- Educazione ambientale
IN ENTRAMBE LE LOCATIONS
- Corso d’inglese dinamico e coinvolgente con metodi interattivi e supporti didattici ad hoc (25/30 ore a settimana)
- Animazione serale in lingua
- Routine quotidiane e momenti di vita condivisi sempre in inglese
- Team di insegnanti madrelingua
- Coordinatore CAIL
VITTO E PERNOTTAMENTO
Pensione completa con colazione, pranzo e cena al ristorante. Possibili pranzi al sacco in occasione delle escursioni. Per le allergie alimentari e diete speciali, dietro presentazione del certificato medico è garantito il rispetto delle esigenze specifiche.
AL MARE
Alloggio nel suggestivo ed ecofriendly Hotel del Parco, in confortevoli stanze da 3-4 letti con bagni privati e veranda sul giardino.
IN MONTAGNA
Alloggio in hotel dotato di tutti i comfort nel cuore di Lizzano in Belvedere, in stanze da 3-4 letti con bagni privati e vista panoramica.
LA QUOTA DEL CAMP COMPRENDE:
– Corso di lingua di 25 ore al mare / 30 ore in montagna attraverso lezioni interattive, laboratori, attività dinamiche e intrattenimento serale;
– Materiale didattico;
– Alloggio in hotel (6 notti al mare / 8 notti in montagna) a 3 o 4 letti;
– Trattamento pensione completa (colazione, pranzo, cena) presso il ristorante del village / dell’hotel;
– Supervisione H24 da parte degli insegnanti e referenti;
– Programma di attività serali;
– Assicurazione;
– Eventuali transfer con mezzi pubblici o privati da/per i luoghi delle escursioni;
– Quote escursioni, attività sportive, ingresso in piscina;
– Certificato “English Full Immersion 2024”.
La quota NON comprende:
– Viaggio A/R per Spiaggia Romea / Lizzano, organizzabile a parte con la quota di €50
– Quanto non specificato al paragrafo precedente.
GLI SLEEPOVER CAMPS DI CAIL
Svolgiamo questa iniziativa da diversi anni e sempre con grande soddisfazione dei partecipanti e delle loro famiglie, che molto spesso scelgono di tornare più volte per la completezza delle proposte sia didattiche che ricreative.
Tanti ragazzi hanno voluto partecipare nuovamente nella stessa location, oppure dopo aver provato il mare hanno preso parte alla settimana in montagna e viceversa!
L’approccio della Full Immersion linguistica trova in queste settimane la sua realizzazione più piena, essendo i partecipanti letteralmente immersi nell’inglese H24, dal risveglio alla buonanotte! Il team di Teachers madrelingua rimane tutto il giorno con i ragazzi, parlando sempre in inglese non solo durante le attività strutturate ma lungo tutto l’arco della giornata, anche nei momenti di quotidianità condivisa e più informali.
Per chi fa richiesta quest’anno per la prima volta, vi invitiamo a dare un’occhiata alla pagina dedicata del nostro sito per le informazioni generali e le esperienze degli scorsi anni anche attraverso foto e video: https://www.cail.it/campi-in-lingua/vacanze-studio/.
OVERVIEW: Cosa si fa al camp residenziale di CAIL?
Metà giornata è dedicata al corso d’inglese con metodi ed argomenti coinvolgenti per le lezioni ed i laboratori, che sono molto stimolanti e dinamici e calibrati sul livello ed età: non bisogna immaginarsi lezioni frontali come a scuola ma attività che incoraggiano la partecipazione effettiva per tutto il tempo.
L’altra metà della giornata è dedicata alle escursioni e alle attrazioni legate alla location naturale dove si svolge il Camp e alla sera sono organizzate attività di intrattenimento in lingua.
Una cosa importantissima che si fa al Camp è… amicizia! Con gli altri partecipanti, con cui i ragazzi legano moltissimo, con gli insegnanti madrelingua, con i referenti CAIL e grazie al contesto che favorisce una crescita a tutto tondo, linguistica, personale e relazionale!
Le opinioni di chi ha già partecipato
Per avere un’idea concreta dei nostri camps e settimane residenziali, la cosa migliore è affidarsi alle parole dei ragazzi che le hanno vissute in prima persona e delle loro famiglie, che hanno visto la gioia con cui hanno partecipato i figli e i loro progressi con la lingua.
Tutti ci confermano di apprezzare il clima di amicizia, l’organizzazione e la professionalità di tutto il team, la varietà di attività proposte e la soddisfazione per il grande miglioramento nell’approcciare la lingua straniera e nelle competenze di listening e speaking grazie alla English Full Immersion 24H.
Leggi qui di seguito alcune recensioni delle famiglie sui nostri canali FACEBOOK https://www.facebook.com/CAIL.it/reviews/ e GOOGLE https://g.co/kgs/Med9fz:
- Settimana di full immersion di lingua inglese nel camp di Lizzano (Bo) di mia figlia quattordicenne. È il secondo anno che vi partecipa, perché entusiasta dell’anno precedente. Settimana piena di emozioni gestita in maniera perfetta da Valentina (direttrice del Camp) e da due giovani scatenati docenti madrelingua. Attività all’aperto (escursioni naturalistiche, diurne e notturne, piscina e altro) naturalmente tutto in inglese… Penso che il miglior complimento alla iniziativa sia stato quando alla fine della settimana mia figlia ha chiesto se si poteva restare ancora…!! -Gabriele
- Per Nicolò è stata la prima esperienza fuori casa senza i genitori (SleepOver Camp a Lizzano in Belvedere), e nonostante fosse uno dei più piccoli (11 anni) si è trovato benissimo, sia con gli altri ragazzi e ragazze che con gli educatori. Avevamo capito sin dall’inizio che tutto andava benissimo per il fatto che non ci chiamava mai e quelle poche volte era sempre di fretta e voleva tornare alle sue attività . I ragazzi di CAIL hanno organizzato tantissime attività, e oltre alle loro qualità umane e alla disponibilità a far esprimere al meglio tutti i ragazzi, hanno dimostrato una capacità organizzativa fuori dal comune. In una parola è stata una esperienza perfetta, sicuramente da rifare! -Alessandro
- Mia figlia è appena rientrata da Lizzano in Belvedere, è stata un esperienza molto positiva e sicuramente da ripetere. Gli educatori hanno saputo organizzare al meglio tutte le attività prendendosi cura dei vari aspetti della convivenza. Hanno svolto tantissime attività ed escursioni divertendosi e collaborando tra di loro. Complimenti CAIL! -Silvia
- Mia figlia Cecilia ha 15 anni ed ha frequentato la vacanza studio al mare, ottima organizzazione, i ragazzi era divisi in gruppi per competenze ed avevano una teacher dedicata in un clima gioioso e un ambiente sicuro. Grazie -Patrizia
- Mia figlia è appena rientrata dalla Vacanza al mare esperienza bellissima gruppo affiatato e personale altamente qualificato. esperienza da ripetere assolutamente…grazie di tutto -Federica
- Martina ha partecipato a SLEEPOVER CAMP a Lizzano la settimana scorsa, è tornata entusiasta (anzi sarebbe voluta rimanere un’altra settimana!). Per lei è stata una bellissima esperienza da tutti i punti di vista : amicizie, escursioni, attività in inglese. Ringrazio Valentina, gli insegnanti e CAIL per l’organizzazione, il lavoro fatto e l’attenzione in tutte le cose. Non vediamo l’ora di partecipare ad altre iniziative! -Silvia
- Mio figlio ha appena concluso una settimana di full immersion in inglese al mare, si è divertito moltissimo e ha fatto tante attività divertenti, seguito da teachers veramente bravi e attenti. Ha già detto che vorrà ripetere l’esperienza l’anno prossimo. -Glenda
Vi invitiamo infine a leggere l’articolo che un papà ha dedicato all’esperienza svolta dalla figlia e che descrive molto esaustivamente la settimana di Camp: clicca qui per leggere l’articolo
Scarica la sintesi di questo approfondimento e condividila con amici e parenti!
A presto con gli Sleepover Camps di CAIL!