Summer Camps CAIL 2022 – 15° EDIZIONE
Con l’estate 2022, approdiamo con gratitudine alla nostra 15° EDIZIONE di SUMMER CAMPS! L’emozione è fortissima, gli anni passano, le difficoltà e le sfide non sono mai mancate, ma la passione e l’entusiasmo nell’organizzare le nostre tante tipologie di SUMMER EXPERIENCES per bambini e ragazzi è ogni anno rinnovata e più forte!
Un po’ di storia!
I CAMPS di CAIL sono partiti quando i Social non avevano ancora un ruolo cruciale nelle nostre vite, quando per la promozione si distribuivano 10000 volantini cartacei in tutte le scuole e per le vie della città, quando Valentina la responsabile presentava di persona ai tanti genitori la forza dei nostri camps attraverso i tanti incontri informativi, quando forse il tempo non era sempre così veloce e in real time, quando alla fine di ogni settimana stampavamo le foto che i nostri studenti portavano a casa oltre al forte ricordo stampato nel cuore.
I Camps di CAIL storicamente sono nati soprattutto improntati sulla lingua inglese noti con il nome ENGLISH WEEKS, prima per i bambini della scuola primaria (5-10 anni), poi anche per i ragazzi della scuola media (11-13 anni) fino ad organizzare settimane dedicate ai teens (14-17 anni).
English Weeks – Summer Camps e Vacanze Studio
Le numerose settimane di Camps CAIL in tantissime città, scuole e contesti diversi!
Le English Weeks sono state organizzate in tanti centri e scuole a Bologna e nei tanti comuni di Bologna (San Lazzaro, Ozzano, Osteria Grande, Imola, Casalecchio, Calderara, Zola Predosa, Ponte Ronca, Castel Maggiore, San Giorgio di Piano, Budrie di San Giovanni in Persiceto, Sant’Agata Bolognese, Vergato…), in tante città dell’Emilia Romagna come Ravenna, Cattolica, Forlì, Cesena…, e altre regioni d’Italia come la Toscana (Fiesole, Scandicci), la Puglia (Lucera…), la Valle d’Aosta (Chatillon), la Lombardia (Carobbio degli Angeli, Bergamo, Treviglio…), e altre località.
Il progresso dei CAIL CAMPS non si ferma alle Settimane di Full Immersion in Città, ma dopo le tantissime English Weeks, CAIL ha portato i suoi studenti anche in VACANZA STUDIO in ITALIA in Montagna e al Mare con gli English Sleepover Camps, creando bellissime esperienze di vacanza, avventura, nuove amicizie e immersione con l’inglese per la crescita degli adolescenti.
Bisogna menzionare anche le proposte dei Winter Camps sia in città che in montagna, opportunità di immersione anche durante l’inverno in occasione delle principali festività (Halloween, Natale, Pasqua). E infine anche i Viaggi Studio all’Estero, dopo varie collaborazioni con altri enti, sono la nuova frontiera coordinata direttamente da CAIL. Per l’estate 2022 CAIL organizza Vacanze Studio in Inghilterra, Irlanda e Spagna.
Evoluzione ed espansione delle lingue nei nostri campi
L’evoluzione non c’è stata solo per le fasce di età coinvolte e le tipologie di camps, ma anche per le lingue inserite oltre all’inglese. CAIL negli ultimi anni organizza anche CAMPS IN SPAGNOLO, TEDESCO e FRANCESE e ha realizzato bellissime esperienze come la Deutsche Woche, la Semana Española e Camps Bilingue metà giornata in inglese e metà giornata in spagnolo o tedesco.
E proprio in seguito a questa lungua e grande escalation che oggi vogliamo inaugurare i CAMPS di CAIL come i SUMMER LAGUANGE CAMPS e cercare di raccontarvi un po’ di tutte le edizioni passate dei CAMPS di CAIL e le emozioni e i ricordi che hanno generato a noi e alle giovani generazioni che hanno fatto parte della CAIL Family.
CAIL oggi è una Scuola di Lingue a tutto tondo anche per gli adulti e le lingue di CAIL sono inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano per stranieri, cinese, russo e arabo.
Per gli adulti oltre ai corsi generali e per professionisti, CAIL organizza le settimane intensive di full Immersion sia in Italia che con i Viaggi all’Estero.
Tutte le info complete si possono trovare sul nostro sito:
e sulla pagina FB principale di CAIL https://www.facebook.com/CAIL.it